Vera Narducci – CEO

Vera Narducci, CEO Twin Trade

Vera Narducci, CEO Twin Trade

Insieme verso i mercati più proficui del mondo

Gli ultimi 5 anni sono stati davvero molto duri per gran parte delle aziende italiane, strette nella morsa di una crisi senza precedenti, che ancora oggi continua a mietere vittime e ad affannare chi prova a uscirne vincitore. Molti imprenditori, sconfidati, hanno deciso di “abbandonare la partita” senza neanche cercare nuove strade, vinti dal clima di totale sfiducia che predomina soprattutto in Italia.

Nonostante fossimo già in piena crisi, alcuni anni fa ho preso una decisione che poteva sembrare folle, in assoluta controtendenza con la situazione del momento: ho lasciato il mio lavoro da responsabile estero di una grossa società per mettermi in proprio. Si trattava di ripartire da zero, certo, ma con la precisa consapevolezza che il presente e il futuro sono l’estero!

Unendo alle mie competenze di base (sono laureata in lingue e letterature straniere) l’esperienza che avevo maturato a stretto contatto con i Paesi a maggiore crescita del mondo (sono stata export manager per diverse PMI), quelli che la crisi non sanno nemmeno cosa sia, mi sono convinta che bisognava rimboccarsi le maniche e agire, mettendo in campo la passione e la voglia di farcela.

A distanza di soli 3 anni posso dire di aver vinto la mia scommessa

Oggi Twin Trade è un network composto da decine di professionisti, sia italiani che stranieri, in grado di fornire alle aziende italiane tutto quello di cui hanno bisogno per esportare il loro brand e i loro prodotti in ogni mercato estero, ma anche per approvviggionarsi da fornitori di altri Paesi, con un aumento considerevole del fatturato anno dopo anno.

Basta fare una semplice ricerca su Google per scoprire come le uniche aziende che sono riuscite ad attutire gli effetti della crisi sono proprio quelle che hanno scelto la strada dell’internazionalizzazione, sfruttando al meglio i canali che il mercato globalizzato consente di raggiungere.

Per questo abbiamo reclutato alcuni fra i migliori professionisti del settore, per poter sfruttare al meglio i Fondi Pubblici, le Fiere Internazionali, le Reti Commerciali Straniere e le Normative Estere a vantaggio esclusivo dei nostri clienti.

La nostra principale garanzia? Condividere il successo!

La nostra attività ha un unico obiettivo: consentire ai clienti di raggiungere nuovi e proficui mercati esteri, lasciandosi la crisi definitivamente alle spalle. Per questo gran parte dei nostri servizi sono basati sulla c.d. “success fee“, la formula che ci fa guadagnare entrambi, condividendo il successo della strategia scelta per la tua azienda. Con questa garanzia l’unico rischio che corri… è quello di rimanere indietro rispetto a chi ha già invertito la rotta!!!